Pallavolo / C: la Rubicone In Volley oltre le più rosee aspettative con le ragazze ed i ragazzi

Domenica 28 Gennaio 2018 - San Mauro Pascoli
La squadra femminile del Rubicone In Volley che gioca in serie C

Il presidente Pieroni: "Per le due squadre ormai stiamo puntando ai play-off promozione"

Fermi i Campionati di pallavolo per la pausa tra il girone di andata e quello di ritorno il presidente della Rubicone In Volley, Luigino Pieroni fa le carte alle sue squadre e all'andamento della stagione, manifestando soddisfazione, pienamente giustificata dal comportamento delle varie formazioni.



Nella sede del CONI Regionale a Bologna, domenica 14 gennaio avete ottenuto come società un importante riconoscimento, quello del Certificato di Qualità Standard. 
“Siamo tra le 48 società premiate e meritevoli per il lavoro continuo e mirato volto alla qualità dei servizi che bisogna saper mantenere per chi fa sport”.
Dando uno sguardo ai gironi di Serie C, presidente Pieroni cosa prevede per le formazioni della Rubicone In Volley?
“In campo maschile, oltre alla lepre Modena Est, penso possibile il raggiungimento dei primi tre posti finali per accedere poi ai play-off. In campo femminile, alla luce anche degli ultimi risultati anche se non era previsto ad inizio stagione, possiamo inserirci nella lotta dei primi quattro posti con la speranza play-off, infermeria a parte che quest’anno ci ha messo del suo”.
Siete impegnati anche in iniziative sociali, benefiche?
“Collaboriamo con il Comune di San Mauro Pascoli per il progetto ‘Sanus vitae-lo sport nei parchi’ durante i mesi estivi. Quest’anno, come Rubicone In Volley, abbiamo cercato di migliorare lo staff tecnico e la qualità degli allenatori con un lavoro costante. Il tutto dividendo la responsabilità tecnica tra i settori maschile e femminile, affidando con qualifica di supervisore e direttore tecnico rispettivamente a Fabio Forte e a Michele Piraccini. Inoltre per la prima volta è stato creato anche un gruppo di minivolley solo maschile seguito direttamente da Fabio Forte”.

Dopo la sosta si riparte con i Campionati di Serie C sabato 3 febbraio: femminile (ore 18 a Savignano sul Rubicone, Palazzetto Marie Curie) Rubicone In Volley-Cattolica Volley; maschile (ore 18.30 a San Giovanni in Marignano) Panificio Pagnoni-Rubicone In Volley.