Pallavolo / C maschile: il Rubicone non decolla a San Giovanni in Marignano e perde malamente (3-0)

Lunedì 5 Febbraio 2018 - San Mauro Pascoli
Fabio Forte allenatore dei sammauresi

I padroni di casa del Panificio Pagnoni si rimettono in piedi dopo sei sconfitte consecutive sfruttando la giornata negativa del team sammaurese

Il girone di ritorno del campionato regionale di pallavolo maschile serie C girone B per i gialloblù del Rubicone In Volley parte con una brutta e sonora sconfitta per 0-3 in trasferta contro il Panificio Pagnoni. La formazione di San Giovanni in Marignano reduce da sei sconfitte consecutive ha sfruttato al massimo la giornata “no” del team di San Mauro Pascoli a cui nulla sono valsi i vari tie-break del coach Fabio Forte.



Nei primi due set analoghe situazioni hanno visto partire bene i gialloblù, subito avanti di 4-5 punti per poi cedere (sia in attacco che in difesa, leggendo in diverse occasioni male anche il gioco a muro) dando spazio così al recupero dei padroni di casa che con i punteggi di 25-20 e 25-21 hanno chiuso questi set in loro favore.

Nel terzo set invece sono i padroni di casa che allungano subito 10-3 prima e 18-9 dopo. Di seguito, complice un leggero rilassamento del Panificio Pagnoni, i ragazzi del Rubicone si avvicinano sino al 21-19. A questo punto la formazione della Valconca si rimette in gioco e chiude la partita per 25-21.

Ora, dopo questo inatteso stop che ha portato fuori zona play-off la formazione del Rubicone, si attende subito una reazione proprio a partire da sabato prossimo 10 febbraio, quando alle 18 nella palestra di San Mauro Pascoli i gialloblù affronteranno per la 15esima giornata i modenesi dell’Anderlini penultimi in classifica e battuti all’andata per 3-0.

Panificio Pagnoni-Rubicone In Volley 3-0
(25-20; 25-21; 25-21)
PANIFICIO PAGNONI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Bianchi 13, Santi 9, Mindaini 20, Fallace 3, Bordoni, Silvestri 7, Piovano, Cavana (L) n.e. Donati, Ercoles, Fabbri, Fosci e Malpassi, Allenatore Gramaccioni.
RUBICONE IN VOLLEY SAN MAURO PASCOLI: Perini 3, Antoni 2, Silvagni 11, Muccioli 1, Galassi, Pascucci 6, Sirri 7, Ortolani 9, Nori 6, Perrone 1, Carlini e Valeriani (L), n.e. Mazzotti. Allenatore: Forte.