Pallavolo / C maschile: pesante sconfitta a Modena per il Rubicone In Volley RIV

Lunedì 6 Novembre 2017 - San Mauro Pascoli
Il Rubicone In Volley RIV al gran completo

La squadra di San Mauro Pascoli viene messa sotto in tre set. Solo nella terza frazione mette in campo l'orgoglio che però non basta

La striscia positiva del Rubicone In Volley si ferma in trasferta alla quarta giornata del campionato di Serie C maschile contro la capolista Polisportiva Modena Est che, vincendo per 3 set a zero, non lascia scampo ai gialloblù di San Mauro Pascoli apparsi non tanto reattivi. Il riscatto è atteso in casa contro Faenza.

Gara da dimenticare per il Rubicone In Volley battuto in trasferta dalla capolista Polisportiva Modena Est che non lascia scampo ai gialloblù apparsi non tanto reattivi. Nel primo set coach Forte parte con Muccioli in cabina di regia, Pascucci opposto, Nori e Antoni centrali Perini e Sirri in posto 4, Iorio e Carlini liberi. Il primo set parte male per i sammauresi, che vanno subito sotto 6-1 e riavvicinano i modenesi dopo un time out di Forte prima sul 9-6, poi 11-10. Ma a questo punto ben tre errori consecutivi dei gialloblù danno via libera ai padroni di casa che successivamente chiudono senza problemi per 25-19.

Nel secondo set, invece della riscossa, i sammauresi si ritrovano nuovamente bloccati e subiscono il dominio della capolista che dal 12-3 passa al 19-11. Un time-out di forte rimetteva i romagnoli in partita grazie a Nori e Ortolani (al posto di Sirri ancora out per problemi fisici) che riescono a piazzare un inatteso 2-9 portandosi sul 21-20. I gialloblù ci credono, ma i padroni di casa non si scompongono e, mantenendo il cambio palla sino alla fine, chiudono a loro favore anche questo set (25-23) portandosi sul 2-0.

Nel terzo set i ragazzi del Rubicone In Volley credono nella rimonta e si mantengono sempre avanti (11-13) sprecando però sul finale diverse occasioni che avrebbero potuto chiudere anzitempo il set a loro favore, mentre di tutto questo ne approfittano invece i padroni casa che ringraziando chiudono, portandosi avanti senza farsi riprendere, il set per 25-23 e l’incontro per 3-0.

Dura e secca sconfitta per i ragazzi del coach Forte, che in settimana dovrà essere analizzata per crescere di personalità in vista dell’incontro casalingo di sabato 11 novembre alle 18 al Palasport di San Mauro Pascoli contro Faenza.

Polisportiva Modena Est-Rubicone In Volley 3-0. Parziali: 25-19; 25-23; 25-23.
Polisportiva Modena Est: Zapparoli, Vaccari 8, Corradini 7, Giovenzana 17, Montanari 11, Caselli 7, Baraldi, Verucchi 2, Prampolini, Goldoni (L) n.e. Barbieri, Silvestri, Gambuzzi. Allenatore: Rovatti.
Rubicone In Volley: Perini 13, Antoni 7, Silvagni 1, Muccioli 4, Galassi, Pascucci 6, Sirri 4, Mazzotti Michele 1, Nori 8, Ortolani 2, Iorio e Carlini (L) n.e. Mazzotti Matteo. Allenatore: Forte.