Pallavolo: il Rubicone In Volley RIV espugna il campo di Modena con un perentorio 3-0

Lunedì 23 Ottobre 2017 - San Mauro Pascoli
Michele Mazzotti

La seconda giornata nel girone B della Serie C regionale regala alla squadra di San Mauro Pascoli un bel successo contro la Scuola di Pallavolo Anderlini con parziali 11-25, 23-25, 17-25

Meritata vittoria nella prima trasferta (delle quattro in programma) modenese dei ragazzi della Rubicone In Volley, che contro l’Anderlini hanno praticamente sempre dominato senza mai mettere in dubbio il successo finale. In evidenza, tra le file gialloblù, gli esordi dei giovanissimi Graziani e Mazzotti.

 

Nel primo set coach Forte scende sul parquet con Muccioli in cabina di regia, Pascucci opposto, Nori e Antoni centrali Perini e Sirri in posto 4, Iorio libero. Il set inizia subito bene con i sammauresi 2-8 poi 7-15 il vantaggio per chiudere senza problemi sul 11-25.

Nel secondo set modenesi aggressivi che partono 4-0 poi 10-7, ma capitan Pascucci ricompatta la squadra riportandosi in pareggio sul 11-11. Ancora i padroni di casa avanti sul 14-11 sino al 23-21, a questo punto però Nori e soci prima raggiungono i modenesi per poi superarli chiudendo il set sul 23-25 e portandosi così sul 0-2.

Nel terzo set, il coach gialloblù Forte cambia Perrone al posto di Antoni al centro e Silvagni in 4 al posto di Sirri. Anche il libero Carlini, a corto di allenamento, entra in fase di difesa. Il Rubicone In Volley parte bene ed alla grande, e sempre avanti dopo il 15-20 chiudono con un perentorio 17-25 set e partita fissando lo 0-3 finale sullo score.

Un successo questo che carica i gialloblu in vista della difficile partita casalinga in programma sabato 28 ottobre contro lo Zinella VIP Bologna (dominatore lo scorso anno del girone ed ancora a zero punti) alle 18 al Palasport di via Togliatti a San Mauro Pascoli.

Il tabellino

Rubicone In Volley RIV: Perini 12, Pascucci 9, Muccioli 3, Sirri 10, Nori 6, Antoni 5, Perrone 3, Silvagni 1, Galassi, Mazzotti, Graziani, Iorio e Carlini (L). Allenatore: Forte.

Scuola di Pallavolo Anderlini Modena: Rinaldi 6, Mustata 4, Mari, Diop 3, Ronchetti 4, Chiarella 5, Calzolari 1, Vidoni 1, Piccinini 3, Marchesi (L) n.e., Giovanardi. Allenatore: Di Mattia.