Primo pomeriggio del 2018 all'insegna dello spettacolo in piazza a Gatteo

Giovedì 28 Dicembre 2017 - Gatteo
Francesco Baccini, "star" del primo pomeriggio del 2018 in piazza a Gatteo

Francesco Baccini, Andrea Vasumi e i Joe Dibrutto saranno le stelle dell'appuntamento delle 15 lunedì 1 gennaio

L'anno nuovo sarà accolto a Gatteo con una grande festa di piazza, all'insegna della musica, nel pomeriggio del Primo gennaio. Sul palco si avvicenderanno dalle 15 con ingresso libero Moreno "Il Biondo" Conficconi, l’Orchestra "il Grande Evento", Mirko Mariani, "Extraliscio", "Joe Dibrutto", mentre le risate saranno assicurate grazie alla conduzione affidata ad Andrea Vasumi. Ospite d'ccezione sarà Francesco Baccini, che farà cantare i suoi indimenticabili successi in piazza Vesi, dove giganteggia il grande albero di Natale alto 13 metri.

Gatteo, la località nella valle del Rubicone, accoglie come sempre l'anno nuovo con una grande festa di piazza, all'insegna della musica, nel pomeriggio del Primo gennaio. “Buon anno Gatteo” non sarà solo un pomeriggio di festa ricco di ospiti, ma anche l'occasione di lancio di un nuovo ambizioso progetto. Lunedì 1 gennaio in piazza Vesi i riflettori sul palco si accenderanno quindi alle 15 con ingresso libero: ad aprire le danze saranno Moreno "Il Biondo" Conficconi e l’Orchestra "il Grande Evento", che alla più pura tradizione romagnola affiancherà l’estro di Mirko Mariani, trasformandosi nell’istrionica formazione di "Extraliscio". Vira verso il pop ma mantiene inalterata la carica di allegria l'ingresso sul palco dei "Joe Dibrutto", mentre le risate saranno assicurate grazie alla conduzione affidata ad Andrea Vasumi. Immancabile, nel pomeriggio di festa trasmesso in diretta su TeleRomagna, l’arrivo di un ospite: a Gatteo sbarca infatti un cantautore genovese doc come Francesco Baccini, che farà cantare tutti i suoi indimenticabili successi, da “Sotto questo sole” a “Le donne di Modena” fino a “Ho voglia di innamorarmi”.

In piazza, attorno al grande albero di Natale alto 13 metri, non mancheranno le occasioni di divertimento per tutta la famiglia con animazione per bambini e stand gastronomici, a cura delle associazioni del territorio "Uniti per Gatteo", Circolo Auser Giulio Cesare Gatteo Mare e Vitainsieme Sant'Angelo, con il sostegno del Credito cooperativo romagnolo. Muove intanto i primi passi in questi giorni, “Folkint”, il primo premio Rubicone dedicato a Secondo Casadei. Nasce a Gatteo Mare un grande folk festival estivo internazionale dedicato alle migliori realtà musicali folk-etno-world, aperto ad artisti provenienti da tutta Europa, con spettacoli, live contest, convegni, workshop: una grande kermesse che porterà la Romagna al centro del nuovo mondo del folk internazionale, legato a tradizione e innovazione.