Regolamento protezione dati, seminario di Cna Formazione per le imprese a Cesena

Mercoledì 15 Novembre 2017 - Cesena
Foto di repertorio

Alle 18.30 al Dinamo coworking space. La nuova normativa entrerà in vigore a maggio ma il 54% delle aziende è ancora impreparato

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (Gdpr), che impone obblighi stringenti sul trattamento e la gestione dei dati, entrera' in vigore il 25 maggio 2018, ma ad oggi il 54% delle imprese "non ha avviato percorsi di adeguamento per soddisfare gli standard minimi". Per questo Cna Formazione Forlì-Cesena organizza, dalle 18.30 alle 21 di oggi (mercoledì 15 novembre) al Dinamo coworking space di Cesena, in via Ravennate 959, un "seminario di approfondimento finanziato dalla regione Emilia-Romagna e dall'Unione europea". 

Al seminario, fa sapere l'associazione, "interverranno due esperti: l'avvocato Giulia Casacci, esperta di pianificazione delle attivita' riguardanti il diritto del web e delle nuove tecnologie, che trattera' di 'principi, diritti ed oneri: cio' che si deve sapere sul nuovo Gdpr', e Matteo Cecchini di T-Consulting, esperto di CyberSecurity, che trattera' della 'Protezione dei dati dell'azienda e dei suoi clienti, in un mondo sempre piu' connesso'".