Rubicone-Mare. Cercano di evitare l’etilometro della Municipale con manovre spericolate: sanzionati

Lunedì 10 Settembre 2018 - Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone

Gli automobilisti che per evitare l'etilometro e una posisbile sanzione mettono in atto comportamenti tali da procurarsene altre, mettendo anche a rischio la propria incolumità, finiscono per subirne altre anche più pesanti. È quello che capita durante i controlli notturni della Polizia municipale dell’Unione Rubicone e Mare. Repentine inversioni di marcia, mancato rispetto dell’alt o superamento in velocità del posto di blocco.

 

Il tutto risulta anche più incomprensibile visto che nella maggior parte dei casi il tasso alcolemico di questi conducenti risulta nella norma: in media infatti solo 4 automobilisti su cento non superano il controllo.

 

Chi ha bevuto una birra al bar o un calice di vino a cena, quindi, non ha motivo di scappare, così come magari chi non è in regola con la revisione. “Che non significa che si può bere smodatamente – spiega il Comandante Alessandro Scarpellini - ma nemmeno che abbia senso un testacoda per schivare il controllo, mettendo a rischio anche eventuali passeggeri a bordo”.