Rugby / Nono Torneo delle Sei Regioni, 26 squadre giovanili si confrontano dal 29 marzo a Cesena

Martedì 27 Marzo 2018 - Cesena

Prende il via il 29 marzo allo Stadio del Rugby di Cesena il Torneo delle Sei Regioni, la manifestazione di spicco dedicata al rugby giovanile promossa dal Romagna RFC. Come nella passata edizione, la manifestazione – cresciuta sempre di più anno dopo anno – si articola su quattro giornate: il 29 e 30 marzo si svolgerà il Torneo Under 14, competizione principale della kermesse, che quest’anno conta 12 squadre partecipanti. Il 2 e 3 aprile andranno invece in scena i tornei dedicati alle categorie Under 16 e Under 18, che vedranno in campo rispettivamente 8 e 6 squadre.

 

 

Quest’anno la manifestazione sarà arricchita nella giornata del 30 marzo da un’ulteriore competizione, il Torneo delle Province, attività organizzata dal CRER che metterà a confronto 6 selezioni provinciali Under 14 pro-venienti da tutta la regione: Bologna/Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Romagna le realtà coinvolte.

 

È un programma ricchissimo quello dell’edizione numero nove del Torneo che ogni anno, a ridosso delle festività pasquali, mette a confronto realtà del panorama rugbistico giovanile provenienti da tutta Italia. Quest’anno sono 7 le regioni rappresentate (oltre all’Emilia Romagna, Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Toscana, Veneto), per un totale di 26 squadre, tra le quali non possono mancare le Selezioni Romagna a rappresentare il movimento della Franchigia Romagna Rugby.