Scienza e televisione. I test di resistenza dell'Istituto Giordano su "Superquark" mercoledì 1

Martedì 31 Luglio 2018 - Gatteo
Uno dei test ripresi dalle telecamere

Nella puntata serale del programma di Piero Angela le telecamere entrano nei laboratori di prova dell’unità operativa di Gatteo, dove ha sede il Centro Sperimentale per le Costruzioni dell’azienda bellariese

"SuperQuark", il programma cult su ricerca e scienza ideato e condotto da Piero Angela, ha scelto l’Istituto Giordano per realizzare un servizio dedicato alla certificazione e ai test di laboratorio. La messa in onda avverrà durante la puntata serale di mercoledì 1 agosto. Lo staff della popolare trasmissione di Rai1 ha effettuato le riprese lo scorso inverno all’unità operativa di Gatteo, dove ha sede il Centro Sperimentale per le Costruzioni dell’azienda bellariese. 

I telespettatori potranno entrare nei laboratori di prova per scoprire i segreti dei prodotti e dei materiali, dalle casseforti ai finestrini da treno e tanto altro. Potranno vedere quali sono i test a cui vengono sottoposti alcuni prodotti usati quotidianamente attraverso spettacolari riprese durante l'impatto o l'esplosione, il tutto descritto dall'esperienza dei tecnici di Istituto Giordano.

La replica della trasmissione sarà disponibile in streaming gratuito nel sito di SuperQuark.