Scuola. 'Digi e Lode': premio di 2500 euro a tre istituti del territorio di Forlì-Cesena

Martedì 10 Aprile 2018 - Cesena
La consegna del premio alla scuola primaria 'Gianni Rodari' di Forlì

Progetto di Hera per la digitalizzazione delle scuole: premiate la scuola primaria 'Gianni Rodari' e la secondaria 'Benedetto Croce' di Forlì e la primaria 'Cesena3 Carducci'

Prosegue senza soluzione di continuità 'Digi e Lode', il progetto di Hera per la digitalizzazione delle scuole. Nella giornata di ieri - lunedì 9 aprile -, fa sapere Hera, e' stata premiata con 2.500 euro la scuola primaria 'Gianni Rodari' di Forlì, e nei prossimi giorni altri cinque istituti riceveranno la stessa cifra. Sono invece tre le scuole premiate nel territorio di Forli'-Cesena: oltre alla primaria 'Gianni Rodari', si tratta della secondaria 'Benedetto
Croce' di Forli' e della primaria 'Cesena3 Carducci' di Cesena.

A ricevere per prima il premio da 2.500 euro e' stata, questa mattina, la scuola 'Rodari', alla presenza del vicesindaco e assessore comunale alle Politiche educative Lubiano Montaguti, del dirigente scolastico Luigi Abbate, del tesoriere del Comitato Genitori Pietro Ceccaroni e delle due classi seconde. La somma, annuncia Hera, sara' utilizzata "per acquistare due Lim (Lavagne interattive multimediali)".

È la provincia di Modena a guidare al momento, con sei plessi premiati per un totale di 15.000 euro (su 50.000 in palio), la classifica di 'Digi e Lode'. Un primato reso possibile dalla collaborazione delle famiglie e dei cittadini, che danno punti agli istituti quando gli utenti attivano servizi digitali messi a disposizione gratuitamente dall'azienda (come la bolletta elettronica o le app My Hera, il Rifiutologo e l'Acquologo, l'autolettura digitale).

Terminato il primo quadrimestre, ora la multiutility mette in palio altri 50.000 euro nel secondo quadrimestre.

Infine, dalla multiutility ricordano che "la graduatoria delle 20 scuole del territorio Hera vincitrici e' consultabile su digielode.gruppohera.it".