Si ribalta con il suo trattore a Montiano, ferito un agricoltore

Lunedì 10 Aprile 2017 - Montiano
Foto di repertorio

L'uomo, rimasto intrappolato sotto il mezzo, è stato trasportato in elicottero al Bufalini di Cesena con codice di massima gravità

Un grave incidente sul lavoro si è verificato a Montiano nella tarda mattinata di lunedì 10. A rimanere ferito un agricoltore, che - secondo quanto informa il bollettino del 118 - in un terreno lungo Strada Vicinale Valletta poco prima delle 10 si è ribaltato con il suo trattore, rimanendo così intrappolato. 

Ricevuto l'allarme, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i sanitari di Romagna Soccorso, con un'ambulanza e l'elimedica. L'uomo dopo esser stato liberato dal mezzo, è stato stabilizzato e quindi trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale Bufalini di Cesena.

Sempre nella mattinata di lunedì, in un incidente dalla dinamica simile, ha perso la vita nelle campagne del ravennate, a Pezzolo di Russi, un 82enne, dopo che domenica un'analoga tragedia si era consumata nel lughese dove è morto schiacciato dal proprio trattore l'imprenditore 59enne Marco Bacchilega. E sabato 1 aprile a Fognano, sulle colline faentine, aveva invece perso la vita un pensionato brisighellese di 73 anni capottando col trattore dopo esser finito in una scarpata.