Si ribalta un trattore nella vigna a Longiano: feriti due uomini, uno è molto grave

Martedì 13 Giugno 2017 - Longiano
Foto di repertorio

Incidente sul lavoro in un terreno scosceso di un podere in via dei Venti 210, nella zona collinare: un 54enne trasportato in elicottero al 'Bufalini'

Grave incidente sul lavoro, con due persone rimaste ferite, di cui una in modo serio, in un podere delle colline tra Longiano e Roncofreddo. L’incidente è avvenuto intorno alle 19.15 di lunedì in un terreno scosceso di via dei Venti 210, nella zona collinare di Longiano, a pochi chilometri dal capoluogo, dove un trattore si è ribaltato in un tratto in pendenza di una vigna causando il ferimento di un 45enne e un 54enne, quest’ultimo poi ricoverato col codice di massima gravità.

L'uomo è stato soccorso dall’elicottero delle emergenze del 118 (intervenute anche l’auto col medico a bordo e due ambulanze) e trasportato al Trauma Center dell’ospedale Bufalini di Cesena, mentre il 45enne ha riportato ferite meno gravi (codice 2).

Sul luogo del sinistro, per la ricostruzione della dinamica dell’incidente, sono intervenuti i carabinieri del posto e poi l’unità della Medicina del Lavoro.