Sindacati. Umberto Delmo Crociani è il nuovo segretario provinciale della Ugl Autonomie locali

Giovedì 27 Settembre 2018
Nella foto il passaggio di consegne

L'agente al servizio alla Polizia Municipale – Corpo Unico della Polizia locale della Romagna Forlivese accoglie l’incarico con entusiasmo

E' stato nominato dal segretario nazionale di categoria Michela Toussan, su proposta del segretario dell’Ugl di Forlì-Cesena-Rimini-Ravenna, Filippo Lo Giudice, e del segretario regionale Emilia-Romagna Ugl Autonomie locali , Matteo Impagnatiello. 

“Mi onoro di far parte di questo sindacato, che proprio quest’anno compie 68 anni e si prepara a combattere le nuove sfide del mondo del lavoro col piglio e le priorità di sempre: i diritti dei lavoratori prima di tutto. A livello locale, come primo atto, mi ripropongo di chiedere un incontro a Daniele Giulianini, nuovo comandante del Corpo di Polizia Locale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese. Affronteremo le criticità a tutti note all’interno del corpo. Ma anche le peculiarietà della stessa Unione che - con 15 Comuni e 188.670 abitanti – rappresenta il più grande ente associato della Regione Emilia Romagna”.

Ovviamente , il nuovo segretario provinciale di Forlì-Cesena della Ugl Autonomie locali, non si occuperà soltanto della Polizia Muncipale ma anche di chi lavora all’interno di tutti gli altri enti locali della provincia. “ Mi farò portavoce degli iscritti e dei lavoratori , raccogliendo le istanze dei tanti dipendenti che si stanno avvicinando a noi, vedendo nell’Ugl il sindacato del futuro. Un sindacato che non ubbidisce a padroni o padrini ma segue unicamente gli interessi dei lavoratori”: afferma Umberto Delmo Crociani.

“La squadra dell’Ugl a Forlì-Cesena si rafforza - afferma e conclude il segretario dell’Ugl di Forlì-Cesena-Rimini-Ravenna, Filippo Lo Giudice - e in vista delle nuove sfide del mercato dei lavoro e in prossimità di importanti scadenze elettorali ci proponiamo di rappresentare una alternativa credibile e innovativa alle altre sigle sindacali”.