Solidarietà. Ultimi giorni per acquistare i biglietti della lotteria Diabete Beach

Lunedì 10 Settembre 2018 - Cesena
I volontari di Diabete Romagna

L’estate sta finendo e i volontari di Diabete Romagna stanno distribuendo gli ultimi biglietti della lotteria solidale Diabete Beach, la cui estrazione avverrà zll’Ipercoop Lungo Savio il 22 settembre alle ore 17. Testimonial della campagna sono stati Mia e Aldo. Mia inizierà tra poco la terza elementare, Aldo invece ha circa trent’anni di lavoro alle spalle come dietista dell’associazione Diabete Romagna: rappresentano l’associazione assieme a circa 250 volontari e 14 professionisti, psicologi, dietisti, podologi e medici, che operano nei reparti di diabetologia e pediatria degli Ospedali di Cesena, Forlì e Rimini e a domicilio.

 

I biglietti della lotteria, proposti dai volontari e dagli amici dell’associazione al costo di 2,5 euro permetteranno di finanziare numerosi servizi. Con un blocchetto della lotteria, del valore di 62,5 euro si donerà ad esempio ad 8 adulti la consulenza di un dietista, a 2 bambini con diabete il supporto psicologico e a 1 adulto non autosufficiente l’assistenza medica domiciliare di cui ha bisogno.

 

I volontari saranno presenti con i biglietti nella settimana dal 10 al 15 settembre con un banchetto nella piazza dell’Ospedale Morgagni - Pierantoni di Forlì. Per acquistare i biglietti e conoscere le attività dell’associazione: www.diabeteromagna.it, info@diabeteromagna.it, Tel e WhatsAp: 388 1613262