Spettacoli. Burattini e Figure 2018, si parte il 12 agosto con Teste di Legno a Montiano (FC)

Domenica 12 Agosto 2018 - Montiano
Compagnia Nasinsù

Domenica 12 agosto ritorna la festa delle "Teste di legno" al Parco Peep del comune di Montiano (FC). La particolarità della rassegna di quest’anno consiste nel calibro delle compagnie ospitate. Saranno presenti, infatti, le bravissime burattinaie (tre donne del teatro di figura italiano) Sandra Pagliarani e Stefania Rosignol dei Nasinsù e la giovane Serena Cercignano del Teatrini di Puk


Anche quest’anno saranno due gli appuntamenti estivi di Burattini e Figure per la gioia dei piccoli abitanti di Montiano e anche per i tanti appassionati che, calendario alla mano, stanno seguendo questa bella rassegna in rete di qualità, rassegna che, quest’anno, sta dando particolari soddisfazioni di pubblico e di critica.

Come detto in apertura, via alle danze questa domenica, 12 Agosto alle 21, con la Compagnia bolognese tutta al femminile Nasinsù e il loro classico spettacolo burattini "Crepi l’avarizia" con le brave Sandra Pagliarani e Stefania Rosignol. Una storia che, ripercorrendo la struttura classica delle commedie, racconta le avventure di Miglio Gepponi, proprietario e custode di chiavi che aprono i suoi infiniti tesori, padrone avaro e cattivo, che tutto vorrebbe possedere e avere, persino gli affetti oltre che gli affettati, persino il suo leone/cane da guardia Ruggi. Lo spettacolo ha ricevuto il premio “Ai bravi burattinai d'Italia” e “Ribalte di Fantasia 2016".

Lunedì 27 agosto alle 21, in via Chiesa Vecchia alla grande quercia, la compagnia "Teatrino di Puk" si esibirà nella rappresentazione di strada "La mosca Parapiglia". La giovane eclettica e brava Serena Cercignano condurrà i bambini in un mondo fatto di ilarità e condivisione. Burattini e Figure è una Rassegna in rete dei comuni di: Bagnacavallo, Borghi, Casola Valsenio, Cotignola, Forlì, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone e Ravenna Spettacoli per bambini e genitori a partite dai tre anni – ingresso gratuito.

Il programma completo è disponibile su Burattini e Figure pagina facebook e sul sito www.teatrodeldrago.it Per informazioni 3926664211 La rassegna è organizzata dal Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura la Regione Emilia- Romagna e il Mibact (Ministero per i Beni e le Attività Culturali.)