Verde pubblico. Riqualificati a misura di bimbo due parchi di Savignano

Sabato 15 Settembre 2018 - Savignano sul Rubicone

Grazie al Piano parchi di Savignano dopo le quattro aree verdi interamente riqualificate nella primavera 2018, sono stati installati giochi e arredi nuovi in altri due parchi cittadini. L’estate è infatti servita a rinnovare anche il parco di via Baiocchi, all’angolo con via Rodari, e il parco Arcangeli al confine con San Mauro Pascoli, grazie a uno stanziamento di oltre 25mila euro.

Giochi,

 

E così già da qualche settimana i piccoli al parco via Baiocchi usufruiscono di una doppia altalena (con un seggiolino a cestello e uno a tavoletta), di uno scivolo con torretta e tettuccio e di due nuovi giochi a molla: un pulcino giallo e un cavallino rosso. Il prato è stato infoltito, alberi e siepi potati e curati. In arrivo invece nei prossimi giorni i “complementi d’arredo” destinati a sostituire integralmente i precedenti: otto panchine in legno e metallo, cinque cestini per i rifiuti e una nuova fontanella per bere.

 

Analogo procedimento anche per il parco di via Arcangeli dove ora sono a disposizione la doppia altalena (seggiolino a cestello e uno a tavoletta), lo scivolo con torretta e tetto e altri due giochi a molla: il “cavalluccio marino” per i bimbi più grandicelli e l’originalissimo pesce palla per i piccoli fin da due anni. Anche qui, a breve, via le vecchie panchine rovinate, da sostituire con otto nuove sedute in legno. Cestini per i rifiuti e riqualificazione del verde completano l’opera.