Viabilità. Savignano: lavori via Emilia e piazza Oberdan, divieti di sosta e modifiche tutto il mese

Giovedì 7 Giugno 2018 - Savignano sul Rubicone
I lavori per il rifacimento dei marciapiedi lungo la via Emilia nell'abitato di Savignano

Lavori al via, in questo inizio di giugno, per il cantiere da 115mila euro che darà un nuovo volto a via Emilia e piazza Oberdan nel centro di Savignano sul Rubicone. Dopo il corposo intervento di riasfaltatura dell'intera carreggiata a opera di Anas prima del passaggio del Giro d'Italia è ora il Comune ad intervenire per il rifacimento dei marciapiedi lungo la via Emilia, lato mare, nel tratto che va dalla scuola media a piazza Oberdan. Per questo, fino a metà giugno, sarà in vigore il divieto di sosta, dalle 7 alle 18.30, sul lato mare delle vie Garibaldi e Roma (di fatto le denominazioni urbane della via Emilia nell'abitato di Savignano).

Inoltre, venerdì 8 giugno lo stesso tratto (e più in generale tutta la via Emilia) vedrà il passaggio degli atleti del Giro d'Italia under 23, perciò la sosta sarà vietata, dalle 11 alle 14, su entrambi i lati di tutto il percorso.

Il cantiere si sposterà poi in piazza Oberdan, dove fino a fine mese sarà vietato transitare e sostare. Oltre alla completa ripavimentazione, la piazza sarà interessata dall'intervento di regimazione delle acque, dalla rimodulazione degli stalli di sosta e dalla ridefinizione degli accessi dalla via Emilia e da via Nazario Sauro.