Violenza di genere. “Non siamo solo vittime”: venerdì 16 a Savignano incontro con Silvia Neonato

Mercoledì 14 Novembre 2018 - Savignano sul Rubicone
La giornalista Silvia Neonato

Alle ore 9.30 in sala Allende gli studenti dell’Istituto Marie Curie approfondiscono con la giornalista genovese tematiche legate agli stereotipi di genere e alla violenza sulle donne

E’ dedicato agli studenti dell’Istituto Marie Curie di Savignano l’incontro “Non siamo solo vittime” di venerdì 16 novembre, nuovo appuntamento della rassegna “Insieme contro la violenza” dell’Unione Rubicone e Mare, organizzata insieme a Centro Famiglie Asp Rubicone e Le Ovarole. Alle ore 9.30 in sala Allende a Savignano i ragazzi incontreranno la giornalista Silvia Neonato per approfondire con lei tematiche legate agli stereotipi di genere e alla violenza sulle donne. 

Silvia Neonato, genovese, è organizzatrice di eventi culturali, è socia della Società italiana delle letterate, di cui è stata presidente nel biennio 2012-2013. Come giornalista ha debuttato su “Il manifesto”, ha diretto il magazine “Blue Liguria” ed è nella redazione di Leggendaria. Ha lavorato a Roma per molti anni, nella redazione del giornale dell’Udi “Noi donne”, a Rai2 (nella trasmissione tv "Si dice donna") e Radio3 (a "Ora D"), per poi tornare a Genova, al Secolo XIX, dove ha anche diretto le pagine della cultura. Fa parte del direttivo di Giulia, rete di giornaliste italiane.