VOLLEY / C maschile: il Rubicone parte male poi fa il pieno a San Marino (1-3)

Sabato 14 Aprile 2018 - San Mauro Pascoli
Luca Antoni, centrale del Rubicone

La vittoria nella Repubblica del Titano permette alla squadra di San Mauro Pascoli di mantenere i piedi nei play-off

L’anticipo della 23esima giornata del campionato regionale di pallavolo maschile Serie C Girone B porta bene alla formazione maschile del Rubicone In Volley che, in trasferta nella vicina Repubblica di San Marino, con un netto 1-3 supera la Titan Service, rimanendo così agganciata alla zona play-off.



Tra le file gialloblù meritano citazione Antoni (autore di 8 punti e 3 muri), il giovane Valeriani (classe 2003) entrato ad inizio incontro al posto di Iorio infortunato e il gradito ritorno dall’infermeria di Perini. Il Rubicone In Volley scende in campo con Muccioli in regia, Mazzotti opposto, Nori e Antoni al centro Sirri e Silvagni in 4 Iorio libero. Una partenza non grintosa dei sammauresi dà maniera ai padroni casa di portarsi avanti 6-4; poi grazie ad Antoni e Mazzotti il Rubicone si fa sotto per arrivare anche a condurre 7-10. A questo punto un time-out dei titani riequilibra l’incontro. Poi sul finale Silvagni, Nori, Mazzotti con Sirri riescono a chiudere sul 21-25.

Nel secondo set,
con errori da ambo le parti, è però la Titan Service a prendere il largo 14-9, divario questo che risulta vincente per i padroni di casa che alla fine chiudono per 25-18. Nel terzo set sono ancora i padroni di casa sammarinesi a partire in avanti 8-4. Poi un time out del coach Forte rimette in forma il team gialloblù che inizia a girare alla perfezione e dopo il sorpasso sul 10-11 diventa imprendibile sino alla chiusura del set per 18-25. Nel quarto set le due formazioni viaggiano alla pari sino al 9-9, poi Valeriani e compagni allungano prima sul 11-17, e con i sammarinesi che non ci credono più mettono fine a set e incontro con un eloquente 14-25. Ora nell’attesa dell’esito delle altre partite, la concentrazione del gruppo del coach Forte guarda già all’incontro casalingo di Sabato 21 Aprile, quando alle 18 al Palasport di San Mauro Pascoli arriverà il fanalino di coda Artestampa Modena, battuto all’andata per 3-2.

Titan Service San Marino-Rubicone In Volley 1-3
(21-25/25-18/18-25/14-25)
TITAN SERVICE SAN MARINO: Farinelli 29, Peroni 9, Lazzarini E. 3, Di Michele 9, Oliva 4, Rondelli 3, Bernardi, Cervellini (L) n.e. Lazzarini A. e Venturi. Allenatore: Mascetti.
RUBICONE IN VOLLEY SAN MAURO PASCOLI: Antoni 8, Perini 8, Muccioli 4, Sirri 4, Ortolani 6, Nori 14, Mazzotti 14, Silvagni 1, Iorio e Valeriani (L), n.e. Perrone, Muscò, Graziani. Allenatore: Forte.