Volley / Le ragazze del Rubicone battono a Lugo la Liverani per 3-2 nel campionato di C regionale

Mercoledì 17 Gennaio 2018 - San Mauro Pascoli
La squadra femminile del Rubicone in volley (immagine dal sito ufficiale)

Sesta vittoria consecutiva per le ragazze del Rubicone in Volley che al quinto set (2-3) vincono in trasferta anche contro la quotata formazione del Liverani Castellari Lugo. Prive del capitano Fabbri e di Neri (entrambe ferme per infortunio) le gialloblu si sono presentate in campo con Giovanardi in regia e Tommasini opposto, Balzoni e la giovane Pasi in banda, il capitano Zucchini e Rossi al centro e Delgado libero.

 

 

Nel primo set le padrone di casa si portano subito sul 9-5 e malgrado un time out del coach Piraccini allungano sino al 17-10, le ragazze sammauresi non reagiscono concedendo così l’opportunità alle lughesi di aggiudicarsi il set in piena tranquillità per 25-15. Nel secondo parziale si viaggia in piena parità sino al 12-12 dopodichè i muri della Tommasini e le battute della Zucchini permettono un leggero vantaggio alle gialloblu che concretizzano sul finale chiudendo in loro favore per 21-25.

 

Nel terzo set nuovamente bene il Rubicone In Volley che dopo il 15-9 iniziale mantiene le distanze per chiudere con due attacchi della Tomassini per 18-25. Nel quarto set la formazione del Lugo allunga subito per 9-5 e poi 12-5, le gialloblu malgrado i time out di Piraccini non reagiscono così le padrone di casa chiudono 25-11.

 

L'ultimo parziale vede sempre in vantaggio le gialloblu, completamente rinfrancate rispetto al set precedente 4-10 poi 9-14 con un piccolo brivido sul recupero del Lugo sul 12-14 che viene annullato, dopo un time out di Piraccini, con il 12-15 finale.

 

Le gialloblu sono ritornate in palestra  per la preparazione al derby con il PGS Bellaria in programma Sabato 20 gennaio alle 18 al Palasport Marie Curiè di Savignano sul Rubicone.

 

Tabellino

LIVERANI CASTELLARI: Milesi 16, Grasso 19, Rizzo 14, Piovaccari 11, Capriotti 5, Dall’Olmo 1, Lauciello, Corrente 2, Cavalli (libero 1), Pignatta (libero 2), Gaddoni 1. N.e. Cavazza, Martelli. All.: Marone.

RUBICONE IN VOLLEY: Giovanardi 3, Grassi 1, Rossi 5, Zucchini 17, Balzoni 12, Pasi 6, Tommasini 12, Abbondanza, Fraschetti, Raggio Delgado (libero). N.e. Lippolis, Neri. All.: Piraccini.(fb)