VOLLEY - Serie C maschile / La Rubicone In Volley cede 3-2 a Conselice e compromette i playoff

Mercoledì 2 Maggio 2018 - Gatteo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone
Matteo Mazzotti

Avanti due set a uno e 21-18 nel quarto, i gialloblù non riescono a piazzare il colpo del ko, finendo per cedere al tie-break. Per sperare negli spareggi servono 3 punti contro Modena all'ultima giornata oltre alla sconfitta di Cesena

Pesante sconfitta dal punto di vista della classifica, quella subita nella 25esima giornata del campionato di serie C maschile, a Conselice dalla formazione del Rubicone In Volley, che vede così compromessa l’ammissione ai play-off. E’ mancata un po' la grinta decisiva, specie nel quarto set, quando i ragazzi del coach Forte potevano chiudere il match e invece hanno ceduto la frazione e poi anche il tie-break conclusivo.

Rubicone scende in campo con Muccioli in regia, Pascucci opposto, Nori e Antoni al centro Sirri e Perini in posto 4, Valeriani libero. Dopo una partenza lenta i ragazzi del Rubicone prendono piano piano il largo grazie alle belle giocate di Perini, Pascucci e Muccioli: dopo un 7-11 si arriva a chiudere sul 16-25. Nel secondo set, dopo una buona partenza dei gialloblu, sono i ravennati a prendere in mano il gioco, salendo prima sul 16-13 per poi chiudere senza problemi in loro favore sul 25-18. Nel terzo set parte bene il Rubicone In Volley, che però viene avvicinato a metà incontro sul 15-16 dai padroni di casa. Di seguito l’incontro viaggia in perfetta parità e dopo un cambio del coach Forte in campo arrivano Mazzotti per Pascucci e Ortolani per Perini, con i gialloblù che alla fine riescono a chiudere sul 23-25, andando avanti per due set a uno.

Nel quarto parte bene il Rubicone In Volley sino al 18-21, ma proprio quando sembrava fatta i padroni di casa grazie anche ad un super Beloni si riportavano sotto, portando la sfida al quinto set per 25-21. Nel quinto ed ultimo set, padroni di casa motivatissimi: 8-5 al cambio campo, e poi a seguire sempre in vantaggio sino al finale in loro favore per 15-12.

Ora i play-off sono legati ad una chiara e secca vittoria nell'ultimo incontro casalingo e di campionato contro il Modena Volley (all’andata impostosi per 3-2) sabato 5 maggio alle ore 18, alla palestra di San Mauro Pascoli, abbinata ad una “sconfitta” piena del VCC Cesena.

Foris Index Conselice-RubiconeIn Volley 3-2 (16/25 - 25/18 - 23/25 -  25/21 - 15/12) 

Foris Index Conselice: Vespignani, Roncacè 1, Belloni 15, Barini 1, Fratuccelli 22, Saiani 18, Contarini 9, Spadoni, Durani, Garavini 2, Vecchi 1, Pelloni (L). All. Valli.

Rubicone In Volley: Perini 16, Antoni 7, Muccioli 5, Nori 15, Mazzotti 11, Silvagni, Ortolani 7, Pascucci 8 , Muscò, Sirri 11, Valeriani (L), n.e. Perrone e Iorio. All. Forte.